
Controllo sul possesso della certificazione verde (green pass base) nei confronti degli utenti dei servizi dal 1° febbraio 2022.
Il decreto legge 7 gennaio 2022, n. 1 su "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” ha esteso l’obbligo di possedere ed esibire il green pass base (ottenibile da vaccinazione, guarigione o tampone negativo in corso di validità) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici.
Date di applicazione
Detto obbligo entra in vigore il giorno 1 febbraio 2022, con termine al 31 marzo 2022.
Pertanto, a decorrere dalla data e fino alla scadenza indicate sarà verificato il possesso del green pass base nei confronti di tutti i soggetti che accedono alle sedi comunali. Chi sarà sprovvisto di green pass non potrà entrare.
L'art. 1, lett. c) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha consentito l'accesso alle sedi comunali in assenza del green pass limitatamente agli uffici della Polizia Municipale e nei soli casi in cui presso detti uffici debbano essere svolte attività istituzionali indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti.