Descrizione

Nel nostro Comune è possibile celebrare il rito civile di nozze al di fuori del Palazzo comunale, scegliendo la Fattoria di Castiglionchio, Villa Il Palagio, Castello di Volognano e la Fattoria di Pagnana.

Realtà importanti del territorio che hanno risposto “presente” al progetto promosso dal Comune di Rignano sull'Arno e che dal 2017 ha visto varie coppie celebrare il giorno del matrimonio nelle loro tenute, dimore storiche e residenze di pregio scoprendo anche la storia, le tradizioni, che questi luoghi custodiscono.
 
SpoSì in location, oltre ad offrire una luogo alternativo alla Sala del Consiglio Comunale per il rito civile del matrimonio, ha lo scopo di valorizzare la cultura e il patrimonio storico–artistico, un modo, insomma, per scoprire il territorio e il sistema ricettivo-turistico dando alle strutture, la possibilità di rendere ancora più speciale un giorno così importante per i neo-sposi.
Rignano sull'Arno e i suoi scorci, i suoi panorami, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche si candidano così a diventare la scenografia per questo momento unico e particolare.
 

Avvertenze

Ulteriori candidature che si rendessero disponibili in futuro e che venissero ritenute idonee alla celebrazione dei matrimoni civili, potranno essere individuate con successivi provvedimenti dalla Giunta Comunale.
Pertanto si invita chi fosse interessato ad avanzare la propria candidatura a prendere visione dei documenti allegati.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Leva Militare e Elettorale
Referente
Francesca Volpi, Patrizia Marchetti
Responsabile
Luisella Gori
Tel
05583478045, 0558347868
E-mail
anagrafe@comunerignano.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *