Fiera del Bestiame

 

ANTICA FIERA DEL BESTIAME DEL VALDARNO

A partire dal 2014, l'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno, che prima si svolgeva nel mese di settembre unitamente alla Festa del Perdono, si svolge il terzo fine settimana di maggio di ogni anno.

La manifestazione si è affermata nel tempo grazie all'impegno e alla capacità dei produttori agricoli, in primo luogo degli allevatori e delle associazioni di categoria.
La Fiera rappresenta, infatti, da decenni un qualificato appuntamento promozionale, nell'ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità voluto dall'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno.

L'area in cui si tiene la mostra è ricca di spazi espositivi e informativi, di stand gastronomici con piatti legati alla tradizione culinaria locale e di punti commerciali per la vendita di carne chianina IGP, ovina, olio, vino, vin santo, formaggi, salumi, miele, erbe aromatiche e altri prodotti biologici e a rischio di estinzione.

La Fiera si svolge presso gli Impianti sportivi di Rignano sull'Arno in via Roma.

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

Su questo sito sono presenti alcune immagini dell'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno nella sua storia recente e non.

LOCANDINE

Su questa pagina, tra i documenti allegati alla voce "Scarica", sono disponibili le ultime locandine in formato PDF dell'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno.

 

 

Luogo

Impianti sportivi
Via Roma Rignano sull'Arno
Italia
43° 43' 2.37" N, 11° 27' 5.0544" E