TASSA RIFIUTI – PAGAMENTO SALDO TARI 2017

Sono in consegna, tramite Poste Italiane, le bollette del SALDO TA.RI. 2017, la tassa relativa al servizio smaltimento rifiuti.

Il pagamento della bolletta del SALDO TA.RI., a conguaglio del dovuto per l'anno 2017 è da effettuare con il  mod. F24, già compilato e allegato alla bolletta stessa, alla seguente scadenza entro il 30 novembre 2017.

Il modello F24 può essere pagato presso gli Uffici Postali, le Banche o con il collegamento personale di Home Banking. Attualmente non è attivabile la domiciliazione bancaria del pagamento delle bollette TARI.
Il dovuto a saldo della TARI è calcolato con le tariffe 2017 approvate dal Consiglio Comunale con delibera n. 3 del 30/01/2017, detratto quanto già bollettato con la bolletta di acconto 2017 e detratto le eventuali riduzioni e/o agevolazioni richieste e spettanti.

Eventuali dilazioni o rateizzazioni del pagamento devono essere richieste all'Ufficio Tributi del Comune e autorizzate dal Funzionario Responsabile.

Si raccomanda la puntualità del pagamento.

Qualora la bolletta non sia recapitata da Poste Italiane in tempo utile per il pagamento della rata a saldo (30 novembre 2017) è possibile chiedere il duplicato all'Ufficio Tributi che provvederà a inviarla, anche via mail.

Si ricorda che il tributo è dovuto da tutti coloro che occupano e conducono locali e aree suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati e vi è l'obbligo della presentazione della dichiarazione entro 60 gg dall'inizio dall'occupazione dei locali, ai sensi dell'art.  27  del Regolamento TARI.

Il regolamento TA.RI. e la modulistica sono disponibili sul sito web del Comune. Per eventuali ulteriori chiarimenti all'Ufficio Tributi (tel. 0558347843 – 0558347826 – 0558347869) durante l'orario di ufficio, o con mail tributi@comune.rignano-sullarno.fi.it.