SIT, online il sito dedicato

Accessibile da un indirizzo dedicato il nuovo sito dedicato al Sistema Informativo Territoriale: www.comunerignano.it/sit

Disponibile per tutti i cittadini il sito dedicato al Sistema Informativo Territoriale (già presentato nell'ultimo Consiglio Comunale svoltosi a San Donato in Collina), da oggi richiamato direttamente dall'homepage istituzionale grazie alla creazione di un url dedicato www.comunerignano.it/sit dopo la prima fase di test: "Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Rignano sull'Arno rende disponibili i dati relativi alla gestione del Territorio sia agli operatori dell'Amministrazione che a tutti i cittadini, garantendo l'aggiornamento costante dei dati e la possibilità di condividere le informazioni", dichiara l'Assessore all'Urbanistica e ai Sistemi Informativi, Alessio Pezzatini.

In questa fase è stato realizzato il primo nucleo del SIT costituito da:

• PIANO STRUTTURALE - Il Piano Strutturale è disponibile nella versione webgis, limitatamente agli elaborati dello Statuto del territorio e delle Strategie per lo sviluppo durevole del Territorio. Inoltre sono disponibili tutti gli elaborati del Piano Strutturale  in formato Pdf (visualizzabili e scaricabili) in formato Pdf, così come approvati con delibera  Consiglio Comunale n 53 del 22.12.2014.
  • CATASTO - La mappa del Catasto è aggiornata periodicamente per rappresentare la struttura delle proprietà e consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale.
  • CATASTO LEOPOLDINO - Il catasto Leopoldino è stato promulgato nel 1765 da Pietro Leopoldo Granduca di Toscana, rappresenta l'assetto territoriale della Toscana prima delle grandi trasformazioni avvenute a partire dalla fine del XIX secolo.
  • CARTA TECNICA REGIONALE - La mappa interattiva della Carta Tecnica Comunale, usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici, include le ortofoto del territorio dal 1954 al 2016.
  • CARTA TECNICA COMUNALE - La mappa interattiva della Carta Tecnica Comunale, usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici è aggiornata periodicamente dal Comune solo per gli edifici e le strade.

Prossimamente il sito dedicato al SIT verrà implementato con nuove funzionalità, tra cui il nuovo Piano Operativo che è in corso di redazione.

Ultimo aggiornamento: Gio, 04/04/2019 - 16:28