Rificolona 2019 a Rosano

Si rinnova puntualmente, nelle gradevoli notti di fine estate (5,6,7,8 Settembre), l’appuntamento ormai tradizionale con la Festa della Rificolona a Rosano, manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Rignano sull’Arno.

Tutto il paese si mobilita per realizzare questo week end lungo all’insegna del divertimento, della buona cucina e della voglia di stare insieme: la Rificolona a Rosano rappresenta un appuntamento irrinunciabile nel panorama delle feste popolari della zona e vanta una storia più che quarantennale.
Tradizionalmente legata alla Natività della Vergine, la Manifestazione presenta un carnet di appuntamenti e spettacoli variegato e adatto a tutte le età che avrà il suo apice nella consueta sfilata dei bambini con le Rificolone.

Sabato 7 Settembre dalle 16 via alla fantasia con il laboratorio di costruzione di rificolone “ONA ONA MA CHE BELLA RIFICOLONA” per Bambini e non (gradita la prenotazione al 348 012 7203 Francesco), e poi la sera si terrà La sfilata con la tradizionale accensione del Fantoccio.

Domenica mattina alle ore 8.00 si svolgerà la passeggiata di 6 km “CASTIGLIONCHIO E DINTORNI” con partenza dal Circolo Bocciodromo Rosano che ci porterà alla scoperta del paesaggio delle colline sopra Rosano.
Domenica pomeriggio invece all’insegna della Caccia al tesoro… e di un buon Bombolone caldo per merenda!!!
Per tutta la durata della festa sarà in funzione lo Stand Gastronomico che proporrà primi piatti, carni alla brace e specialità del giorno!
La serate prevedono spettacoli sul palco e Musica dal Vivo.
…E poi ci saranno, il Mercatino delle Pigotte Unicef, il Gioco dei Tappi e il Mercatino Artigianale.
Rosano sorge sulla riva sinistra dell’Arno, a circa 15 km da Firenze, e si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale 34 che da Firenze porta a Pontassieve e poi deviando, poco prima di entrare nell’abitato di Pontassieve, sulla Strada Provinciale 90 in direzione Rignano sull’Arno.

Durata della manifestazione 5,6,7,8 Settembre 2019
Rosano, Comune di Rignano sull’Arno, presso i locali del Bocciodromo, Via Mario Fabiani 2.
Info: Circolo Bocciodromo Rosano APS, tel. 055 8303394, Matteo +39 333 4900 261  Silvia  +39 335 6783 966
E–mail: bocciodromorosano@gmail.com

Ultimo aggiornamento: Lun, 09/09/2019 - 09:27