Raddoppiati gli allevatori per la prossima Fiera del Bestiame

Verso un'edizione di tutto interesse. L’Antica Fiera del Bestiame 2018 raddoppia la presenza degli animali.

L'Antica Fiera del Bestiame del Valdarno alla sua XXIX° edizione rinnova la propria importanza per la valorizzazione del territorio rimanendo un'occasione unica e speciale nel suo genere per poter ammirare, a due passi da Firenze, un mercato sullo stile di quello che si teneva una volta con il mercato del bestiame.
A Rignano sull’Arno si terranno quindi due giornate di esposizione di bovini, ovini, caprini, suini e animali da cortile, che vedrà la presenza di allevatori con numeri più che raddoppiati rispetto all'ultima edizione.
L'area in cui si terrà la Fiera, come di consueto, sarà ricca di spazi espositivi, informativi e di vendita di prodotti tipici a chilometro zero.

Quest'anno la manifestazione prevede alcune interessanti novità, tra cui gli eventi legati alla transumanza che si concretizzeranno con una conferenza sabato 19 mentre domenica 20 sarà allestita una rievocazione con tanto di camminata con gregge e pastore aperta al pubblico.
Sempre domenica 20 maggio è prevista una conferenza di Alia SpA sulla gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana.

Tutti i dettagli sul programma completo sono disponibili nella pagina dedicata all'edizione 2018 dell'Antica Fiera del Bestiame.

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/05/2018 - 11:55