Presentazione del libro: Il segreto del calice fiammingo di Patrizia Debicke van der Noot

Lunedì 20 febbraio 2023, ore 18.00 - Biblioteca Comunale

Continuano gli appuntamenti IL PIACERE DI LEGGERE nella Biblioteca di Rignano sull’Arno. 

Lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 18.00 incontreremo Patrizia Debicke van der Noot che presenterà Il segreto del calice fiammingo  (Ali Ribelli Edizioni 2022).

Siamo nell’anno 1422. La Francia è insanguinata da una feroce guerra fratricida. Jan van Eyck, maestro pittore fiammingo, viene inviato da Philippe le Bon, duca di Borgogna, come spia per tastare il polso dei suoi alleati. Ma una misteriosa profezia legata al Sacro calice di Valencia intreccerà i destini di van Eyck, di Philippe Le Bon e di Alfonso V e condurrà il pittore da Bruges a Valencia e a Barcellona, dall'Aragona a Gaeta e  infine a Bruxelles e Napoli.

Introduce Sabrina Ceni, autrice di Arpaïs. La memoria delle anime imperfette e de L’araldo della terza parte (AliRibelli).


Patrizia Debicke van der Noot  scrive romanzi, gialli, thriller, gialli storici e d’avventura, racconti ed e-book. Ha pubblicato i gialli storici: L’oro dei Medici, La gemma del cardinale, L’uomo dagli occhi glauchi, La Sentinella del Papa, La congiura di San Domenico, L’eredità medicea, per le collane Delos History Crime e Convoy, e a doppia firma con sua figlia Alessandra Ruspoli L’enigma del Fante di Cuori e Il Menestrello di Notre-Dame. Con Ali Ribelli ha pubblicato Il segreto del calice fiammingo. È relatrice di conferenze storiche per il FAI, per gli Istituti Italiani di Cultura di Francia e Lussemburgo, per l’Università del Lussemburgo, per circoli letterari ed è stata Coordinatrice e conduttrice per il 10° Festival del Giallo di Pistoia nel 2020 e nel 2022.  www.patriziadebicke.com

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 22/02/2023 - 08:39