Precisazioni sul fontanello di Rosano

Il Comune di Rignano sull’Arno informa che l’acqua potabile (naturale e frizzante) viene erogata  – unica amministrazione tra quelle limitrofe - su tutti i fontanelli del territorio senza bisogno di pagamento diretto.

Relativamente al fontanello situato in località Rosano, si sono ricevute nel corso degli anni segnalazioni di comportamenti anomali con la presenza, anche in orario notturno, di veicoli commerciali che facevano approvvigionamenti di notevoli scorte d’acqua frizzante per attività esterne a quelle residenziali.
Si ricorda che la fruizione del servizio rappresenta un onere per la cittadinanza rignanese, pertanto il Comune ha deciso che - in questo momento - i cittadini residenti possano continuare a usufruire della gratuità del servizio, nell’orario 7-22, tramite l’identificazione con card elettronica.
Prossimamente l’Amministrazione lavorerà a una soluzione per fornire, come negli altri comuni vicini, la sola acqua naturale anche ai non residenti.

Ultimo aggiornamento: Sab, 11/05/2019 - 12:19