Pamela Galloni presenta Zuppa Inglese

Sabato 6 luglio presso la Biblioteca Comunale.

Continuano gli appuntamenti con gli incontri IL PIACERE DI LEGGERE alla Biblioteca Comunale con la presentazione di Zuppa inglese di Pamela Galloni.
Zuppa inglese è prima di tutto un affresco di una Firenze in buona parte perduta, un omaggio alla cucina italiana, perché “Il cibo è una cosa sera che emoziona come una relazione, è un’eresia sciuparlo, ma è impossibile prescindere dall’imperfezione del mondo.” E infine è anche un romanzo di formazione per adolescenti interessati alla storia recente.

Pamela GALLONI insegna all’Istituto Balducci di Pontassieve e nel corso degli anni ha pubblicato saggi e libri di prosa e poesia. Tra le ultime uscite: Barchette di carta (2011), Macedonia di frutta (2017) e Ex libris (2018). L’autrice dialoga con Ilaria Persello, redattrice Dichecibo6 Magazine per il quale si occupa soprattutto di cibo e storia.

Ultimo aggiornamento: Mar, 02/07/2019 - 10:24