La Sicurezza Porta a Porta: Pensare, Comunicare, Agire

Giovedì 25 Luglio 2019, dalle ore 18.30, presso la Sala IRIS in P.zza Guglielmo Ghiandelli 1 in località Cellai (Rignano sull’Arno).

Giovedì 25 luglio, dalle 18:30, presso la Sala Iris di Cellai, prenderà il via l'evento partecipativo organizzato dall’Associazione VAB Toscana, in collaborazione con lo Spin-off Universitario MOCA Future Designers e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno.

L’evento si inserisce all’interno del progetto “La Sicurezza Porta a Porta”, realizzato nel 2018 da VAB Toscana in collaborazione con Legambiente.
L’obiettivo dell’evento partecipativo è attivare la comunità locale a riflettere sulla percezione dei rischi del territorio al fine di aumentare le capacità di auto protezione dei cittadini in caso di eventi di protezione civile.

La modalità dell’evento partecipativo sarà quella del “World Café”, con un focus sui seguenti ambiti tematici: “Pensare, Comunicare, Agire”. Nello specifico sarà un’occasione per approfondire la percezione dei rischi ambientali sul territorio, attivare i cittadini nella costruzione di reti con organizzazioni che operano nel settore di protezione civile, riflettere su una comunicazione efficace per gli interventi di prevenzione di eventi calamitosi.

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/07/2019 - 17:27