In viaggio con Paolo Ciampi

Biblioteca Comunale
Via Garibaldi 25
Rignano sull'Arno

Venerdì 24 marzo 2017 Paolo Ciampi, scrittore, giornalista e instancabile viaggiatore, torna a Rignano in occasione dell’uscita dei suoi due nuovi libri: "L'uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci" Ed. Mursia e "Tre uomini a piedi.

Tre giovani cinquantenni sulla Via degli Dei, la fatica, i ricordi, le prese in giro e le migliori lasagne di sempre" Ed. Ediciclo.
Alle ore 19.00 incontro con l’autore presso l’Auditorium adiacente alla biblioteca e in seguito apericena in biblioteca per continuare la chiacchierata. In collaborazione con La compagnia dei Pellegrini erranti, Formica Onlus e Libreria Gulliver di Pontassieve.


Paolo Ciampi, giornalista e scrittore, è stato redattore o corrispondente di diversi quotidiani, dal «Giornale» di Montanelli al «Manifesto», dal «Secolo XIX» al «Tirreno», e oggi lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione Stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog Ilibrisonoviaggi racconta ogni giorno letture e viaggi.