ESTATE SICURA ANZIANI 2017

Pubblicato
Data di scadenza

Progetto della Conferenza dei Sindaci  e dell’Azienda USL Toscana centro zona Fiorentina Sud-Est per la salute degli anziani

Prende il via da lunedì 3 luglio fino al 31 agosto il progetto “Estate Sicura Anziani” Un’ iniziativa promossa dai 14 comuni della Zona Socio Sanitaria Fiorentina Sud-Est allo scopo di offrire aiuto ai cittadini anziani in questi mesi di caldo torrido. Il progetto offre agli anziani,e in particolar modo agli anziani soli, una serie di interventi per contrastare il disagio arrecato dalle condizioni climatiche estive mettendo a disposizione il numero telefonico  348 0013051, attivo tutti i giorni incluso i festivi dalle 9 alle 21. Il telefono  fornisce informazioni e servizi come la  sorveglianza nei confronti degli anziani ultra 75enni a rischio, compagnia telefonica, consegna dei medicinali e della spesa a domicilio e disbrigo pratiche amministrative. Il comune di Rignano sull'Arno, inoltre mette a disposizione dei propri anziani, il servizio dello sportello "Punto Insieme" che si attiverà con gli operatori  per conto della persona che richiede tale servizio.
L'Assessore alle politiche sociali del Comune Sonia Tinuti- sottolinea l’importanza del servizio offerto dall'Azienda Sanitaria, e raccomanda agli anziani  “di bere molta acqua e mangiare tanta frutta e verdura evitando di uscire nelle ore più calde della giornata”.