Due passi importanti verso una migliore viabilità del territorio

Nella mattinata di giovedì 23 febbraio il Sindaco Lorenzini ha incontrato Autostrade SpA e la Città Metropolitana

Passi avanti per due opere fondamentali per il territorio del Comune di Rignano sull'Arno.
In due incontri distinti il Sindaco Daniele Lorenzini nella mattinata odierna ha incontrato la Società Autostrade SpA e i rappresentanti della Città Metropolitana di Firenze.

Si sta avviando verso la conclusione con Autostrade SpA la stipula della convenzione delle opere connesse ai lavori della terza corsa dell'A1 che interessano il territorio rignanese, un accordo che permetterà di investire importanti risorse sulla viabilità che attraversa la vallata di Troghi. “Un percorso iniziato negli anni scorsi e che grazie a un rapporto continuo e costante con Autostrade vede finalmente la luce”, ha dichiarato il Sindaco Lorenzini a margine della riunione.
Gli investimenti di Autostrade SpA saranno pari circa a 15 milioni di euro e riguarderanno la vivibilità dell'intera zona.

Successivamente, in un secondo incontro, la Città Metropolitana di Firenze ha presentato il progetto definitivo per completare la circonvallazione del capoluogo, un'opera che da anni attende la conclusione. I prossimi passaggi vedranno l'approvazione in Consiglio metropolitano, mentre il progetto esecutivo dovrebbe arrivare entro il mese di maggio.