Contro le intolleranze e il razzismo

La lettera aperta a Monica Marini del Sindaco di Rignano sull'Arno.

Il testo della missiva inviata dal Sindaco di Rignano sull'Arno, Daniele Lorenzini: "Cara Monica,  Ti scrivo perché ho letto le tue parole appassionate e la vicinanza che hai espresso alla ragazza che è stata vittima di un vile gesto di discriminazione.

Voglio aggiungere la mia voce accanto alla tua, tutti i nostri cittadini non saranno mai soli contro l’intolleranza di pochi, ma sempre più agguerriti, incivili.
È un fenomeno che rischia di turbare il lavoro presente nel nostro territorio, in cui la cultura dell’accoglienza ha sempre prevalso contro quella del rifiuto del “diverso”.

Anche io credo in un’altra idea di mondo, ma soprattutto ho fiducia nella forza di reazione dei cittadini che abbiamo l’onore di governare.
Il nostro ruolo, infatti, ci impone di riaffermare la forza delle Comunità che rappresentiamo per dare un segnale efficace contro ogni forma di razzismo e di rifiuto dell’altro, per fermare ogni gesto di violenza a favore di una cultura di conoscenza, scambio e arricchimento reciproco fra culture, esperienze e storie diverse
."

Ultimo aggiornamento: Mer, 03/04/2019 - 12:08