Consegnate le borracce in alluminio agli studenti di Rignano e Troghi

La consegna stamani in tutte le scuole del territorio comunale.

"Stamani abbiamo fatto un gesto semplice come la consegna delle prime borracce di alluminio che abbiamo deciso di donare a tutti i giovani studenti degli istituti presenti sul nostro territorio comunale. La cosa più bella è la spontaneità dei bambini e il loro calore e interesse per un tema importante per il loro futuro come l'ambiente", commenta il Sindaco Daniele Lorenzini.

Il Comune di Rignano sull'Arno, infatti, ha voluto essere protagonista della campagna 'Plastic Free' che prevede la riduzione dell'uso della plastica nelle azioni quotidiane.
Uno dei primi progetti parte dal mondo della scuola dove gli studenti verranno omaggiati di una borraccia in alluminio che sostituirà le bottiglie confezionate.

In tal senso le prime classi della scuola primaria hanno ricevuto una borraccia grazie all'adesione del Comune alla campagna di Publiacqua, mentre per le altre classi e gli altri istituti il Comune di Rignano sull'Arno ha deciso di estendere il progetto a tutti gli alunni delle altri classi delle scuole primarie, nonché a quelli della scuola dell'infanzia e secondaria di primo grado, finanziando con un proprio fondo l’acquisto delle borracce aggiuntive con lo stemma comunale.

Ultimo aggiornamento: Mar, 24/09/2019 - 13:02