Circolo di letture in Biblioteca

Prende il via un particolarissimo ciclo di incontri che avrà luogo presso la Biblioteca Comunale di Rignano sull'Arno.

Un circolo di lettura che porta il mondo a Rignano sull'Arno: quattro romanzi, quattro nazioni, quattro culture. Quattro ospiti in biblioteca con i racconti, le tradizioni, le cerimonie e il cibo del loro paese.

Ogni incontro sarà dedicato a una nazione: Russia, Giappone, Stati Uniti, Iran e vedrà la partecipazione di un rappresentante della nazione che racconti usi e costumi, condividendo con noi cibo e bibite del suo paese.
Ogni utente partecipante può portare il proprio contributo consigliando libri russi, giapponesi, statunitensi e persiani.

Si inizia giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 21.00 con Alla Valentsova che ci mostrerà l'uso del samovar, mentre leggeremo letteratura russa a partire da Puškin, La figlia del capitano.
Si prosegue l'8 marzo 2018* alle ore 21.00 con Hitomi Yamauchi che farà per noi la cerimonia del tè mentre leggeremo letteratura giapponese a partire dalle Mille gru di Kawabata. A seguire il 15 marzo 2018 alle ore 21.00 il newyorkese Matthew Licht parteciperà alla serata dedicata alla letteratura americana a partire dal romanzo Sportswriter di Richard Ford.
Si conclude con l'ultimo appuntamento giovedì 5 aprile 2018 alle ore 21.00 con Zambi Lotfi e la cultura persiana a partire dalla graphic novel di Marjane Satrapi Persepolis.

* Originariamente previsto per il 1° marzo, rinviato per le condizioni meteo

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/04/2018 - 10:52