Censimento danni per privati e attività produttive causati dall'evento del 1° agosto

Col decreto del Presidente della Giunta regionale n. 150 del 3 Agosto 2015, è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale ai sensi dell'art. 11 comma 2 lettera a) L.R. 67/03 - relativamente agli eventi calamitosi del 1 Agosto 2015 - per una parte del territorio regionale, tra cui i Comuni di Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno e Rufina, afferenti all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Viene perciò  attivata la procedura, tramite un apposito avviso pubblico, per permettere alle famiglie e agli operatori economici che hanno subito danni in occasione dell'evento meteo di sabato 1° agosto di segnalare i danni subiti.
Sono disponibili dall'11/08/2015 sul sito dell'Unione di Comuni sia l'avviso pubblico che i moduli per segnalare i danni, in modo da procedere ad una valutazione del fabbisogno economico per il ripristino.
La richiesta, che va inoltrata all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve entro il prossimo 15 settembre, può essere fatta sia per i danni sofferti dal patrimonio edilizio privato che per le attività economiche e produttive.
La richiesta non produce automaticamente un diritto all'erogazione di contributi.

 

IMPORTANTE - Per i moduli e la richiesta cliccare qui: www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33