Biblioteca: due imperdibili appuntamenti dedicati ai bambini

Sabato 28 ottobre e sabato 11 novembre con Barbara Pumhösel e Brunella Baldi

Sabato 28 ottobre 2017 – ore 16.30
Incontro con la scrittrice e poetessa Barbara Pumhösel
Letture, chiacchiere e liberi scambi di idee.
A seguire un laboratorio creativo per giocare con la natura.

Barbara Pumhösel è nata in Austria e vive in Toscana, dove scrive, traduce e conduce laboratori per bambini. Collabora a un progetto di promozione della lettura nelle scuole dell’obbligo e alla rivista online di letteratura della migrazione “El Ghibli”; ha pubblicato racconti e testi poetici in antologie e riviste in tedesco e in italiano. Tra i suoi libri per l'infanzia annovera La principessa Sabbiadoro (Giunti 2007), L’Orchestrosauro (Giunti 2013), La voce della neve (Rizzoli 2013) e, con Anna Sarfatti, la serie de La Calamitica III E (Edt 2007-2009). Ha vinto vari premi letterari, tra cui il Premio Pippi 2012.

Sabato 11 novembre 2017 – ore 16.30
Incontro con l'Illustratrice Brunella Baldi
Come nasce un albo illustrato?
A seguire un laboratorio creativo per far vivere la fantasia.

Brunella Baldi vive e lavora a Firenze. Inizia a lavorare come illustratrice nel 2007, studiando con Linda Wolfsgruber, Jòzef Wilkon, Svjetlan Junakovic.
Ha partecipato a numerose mostre a Honfleur, Perugia, Firenze, Praga, Roma, Sarmede, Lucca, Zagabria.
Ha pubblicato con: Éditions l'Édune, Flies France Editions, Verlag Jungbrunnen, Ocean Editions, Motus Editions, San Paolo, Editions d’un Monde à l’Autre, Lapis Edizioni, Motta Junior, Nuove Edizioni Romane, Principi & Principi, Soc & Foc, Alice Editions, Lineadaria, Coccole & Caccole. Dal 2016 cura la collana Terranuova dei Piccoli per Terranuova Editore. Ha ricevuto, riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Nel 2015 fonda, insieme ad altri artisti, lo spazio Cartavetra, galleria d'arte e laboratorio.
I suoi lavori sono realizzati con la monotipia e con tecniche miste.