Bando per contributo affitti

Si rende noto che è pubblicato, presso l’Albo Pretorio di questo Comune, il Bando integrale per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2015.

Si rende noto che è pubblicato, presso l’Albo Pretorio di questo Comune, il Bando integrale per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2015. I termini di presentazione sono dal 24 aprile al 5 giugno 2015.

 

 

Requisiti per l’ammissione al concorso

  • essere residente nel Comune di Rignano Sull’Arno;
  • essere cittadino italiano o di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
  • essere cittadino di Stato non aderente all’Unione Europea, in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del presente bando, con residenza di almeno 10 anni sul territorio nazionale ovvero 5 anni nella medesima Regione;
  • essere titolare di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato;
  • essere in possesso della nuova certificazione ISE/ISEE, corrente anno, dalla quale risulti un valore ISE di un importo non superiore €. 28.216,37 - ISEE non superiore €. 16.000,00.

 Documentazione obbligatoria

  • copia della carta di soggiorno  o permesso di soggiorno in corso di validità;
  • copia contratto di locazione (qualora non depositato agli atti del comune);
  • documentazione attestante la registrazione annuale del contratto o regime della cedolare secca;
  • copia dell'ultima ricevuta del canone d'affitto pagato. Le ricevute dovranno contenere in modo inequivocabile nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo, periodo di riferimento, ubicazione dell'immobile, firma leggibile e deve essere in regola con l’imposta di bollo.
  • per ISE “0” o di importo incongruo è obbligatoria la certificazione.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune. Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, come sopra specificato, indicare l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso, ed essere presentate presso: U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune P.za della Repubblica n. 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nel caso di trasmissione tramite servizio postale,  per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, alla domanda dovrà essere allegata fotocopia (non autenticata) del documento di identità (per le domande inviate per posta farà fede il timbro postale).

 

Il Bando integrale e la modulistica sono disponibili, a partire dal 24 aprile 2015, presso

l’U.R.P. (Uff. Relazioni con il Pubblico) o scaricabili dal sito www.comune.rignano-sullarno.fi.it

Per Informazioni: Ufficio CASA   ( 055.8347832     E-Mail  sportcultura@comune.rignano-sullarno.fi.it

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/10/2015 - 15:33