Bando di concorso per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l'anno 2017

Pubblicato Lunedì, 10 Luglio 2017
Data di scadenza Venerdì, 08 Settembre 2017

Si rende noto che è pubblicato, presso l’Albo Pretorio di questo Comune, il Bando integrale per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l’anno 2017.

Requisiti per l’ammissione al concorso

• essere residente nel Comune di Rignano Sull’Arno;
  • titolarità di fornitura domestica residente individuale o utenze aggregate;
  • essere possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss.mm.ii. non  superiore ad € 11.000,00 o, in alternativa, non superiore ad € 13.700,00 purché in presenza di particolari condizioni (vedi bando integrale)

Documentazione obbligatoria

• Copia documento di identità in corso di validità;
  • Copia del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o permesso di soggiorno, in corso di validità, per i cittadini di uno stato non  aderente all'Unione Europea;
  • Copia dell'ultima fattura dell'utenza idrica domestica per l' anno 2017;
  • Autocertificazione circa la fonte di sostentamento da  parte del medesimo soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico (solo in caso di ISEE pari a 0) (All.1);
  • Dichiarazione dell'Amministratore del condominio attestante la  regolarità dei pagamenti e  la spesa sostenuta per l'anno 2015( solo in caso di utenze condominiali(All2);
  • Copia del certificato della ASL per attestazioni di invalidità o di handicap.

Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune. Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, come sopra specificato, indicare l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso, ed essere presentate presso: U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune P.za della Repubblica n. 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (dal 17 Luglio al 18 Agosto chiusura pomeridiana)
Il Bando integrale e la modulistica sono disponibili, a partire dal 12 Luglio 2017, presso
l’U.R.P. (Uff. Relazioni con il Pubblico) o scaricabili dal sito www.comune.rignano-sullarno.fi.it