Approvato lo schema di convenzione tra Comune e RFI

L'Amministrazione informa.

In data odierna è stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Rignano sull’Arno e RFI SpA per regolamentare la realizzazione e l’uso del percorso pedonale, il cosiddetto “Binario 2”, di collegamento tra il parcheggio degli impianti sportivi di Via Roma e il sottopasso della Stazione ferroviaria di Rignano.

L’atto arriva a compimento del percorso necessario per il via a un’opera che ha ottenuto le autorizzazioni di Sovrintendenza ai Beni Culturali e Genio Civile.
Lo schema approvato, infatti, permette di procedere alla gara per l’inizio dei lavori, già interamente finanziati. Per poter realizzare l’intervento sono necessarie attività propedeutiche sull’area ferroviaria per rendere gli impianti ferroviari completamente indipendenti dal percorso pedonale.

L’intervento rientra nel più generale programma di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche, costituendo lo sviluppo della recente riqualificazione degli spazi di Piazza della Repubblica, dei percorsi pedonali limitrofi e del sottopasso ferroviario compreso la realizzazione del nuovo ascensore di collegamento ai due binari.

Nell'immagine un rendering dell'opera su Via Roma.

Ultimo aggiornamento: Mer, 05/06/2019 - 12:25