Allerta Meteo per venerdì 2 marzo. Scuole regolarmente aperte

Aperte tutte le scuole comunali nella giornata di venerdì 2 marzo.
In molti comuni della Città Metropolitana, tra cui Rignano sull'Arno, l'allerta meteo è stata declassata a codice GIALLO.

L'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno informa che venerdì 2 marzo l'attività scolastica si svolgerà regolarmente e che tutti i plessi saranno aperti.

❄️❄️❄️ AVVISO ALLA POPOLAZIONE ❄️❄️❄️
Si raccomanda la massima prudenza nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino di venerdì 2 marzo in quanto le condizioni meteo, complici le basse temperature e la possibilità di precipitazione, potranno far generare situazioni con ghiaccio per strada e/o fenomeni di gelicidio.
Il Comune ha predisposto il proprio piano di intervento, è comunque importante limitarsi solo agli eventuali spostamenti che si possono effettuare in sicurezza.

Nel Bollettino n. 3 delle ore: 15:00 del 1° marzo 2018 la sala di allerta della Protezione Civile informa infatti che, a causa del perdurare delle basse temperature, per oggi e domani è prevista la formazione di ghiaccio e fenomeni di gelicidio (pioggia che ghiaccia quando cade al suolo).

Tutto il personale e le aziende della Città Metropolitana di Firenze sono impegnate per garantire la percorribilità sulle strade di competenza. La Prefettura di Firenze ha emesso un provvedimento che fino a cessate esigenze, VIETA la circolazione di mezzi con massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate, in tutta la rete viaria della provincia fuori dai centri abitati ad eccezione dei mezzi trasporto di persone, carburante, merci deperibili ed animali vivi, purchè muniti di pneumatici termici o catene.

Si invitano tutti i cittadini alla collaborazione e all'utilizzo dei mezzi dotati di dispositivi invernali.

Ultimo aggiornamento: Gio, 01/03/2018 - 17:33