Allerta Meteo: le disposizioni per la popolazione

Chiusura di tutte le scuole giovedì 1° marzo.

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile informa.

Emessa Allerta Meteo Codice ARANCIO con stato di ATTENZIONE per NEVE dalle 00 alle 18 di giovedì 1/3/18 che proseguirà  in Codice GIALLO con stato di VIGILANZA dalle 18 alle 23.59 sulle Aree A2 (Arno-Valdarno Superiore) e A3 (Arno-Firenze).
Inoltre previsto Allerta cod.GIALLO stato di VIGILANZA dalle ore 07 alle ore 23.59 per VENTO su Area A3 (Arno-Firenze).

Fenomeni previsti nel Bollettino CFR di Sintesi delle Criticità di oggi 28/2/18: pressione in temporaneo aumento oggi.
Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, pressione in calo a partire dai settori sud-occidentali per l'afflusso di aria più calda e umida che, stante il precedente afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati, favorirà  domani nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione.

VENTO: domani, giovedì, possibili forti raffiche di Grecale su Mugello, Valdarno Medio e Inferiore e colline pisane.
NEVE: domani, giovedì, nevicate fino a abbondanti a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull'Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.
GHIACCIO: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, locale formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi.

Ultimo aggiornamento: Mer, 28/02/2018 - 21:16