Allerta codice Giallo, stato Vigilanza per NEVE, in corso fino al 23/1

Prorogata l'allerta meteo in corso.

FENOMENI PREVISTI: tempo moderatamente perturbato sulla Toscana con deboli precipitazioni sparse e nevicate fino a quote collinari;

NEVE: nel pomeriggio sera di oggi, martedì nevicate a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne). Accumuli fino a 10-15 cm a quote collinari su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina e localmente sui rilievi dell'aretino e del senese; sulle altre colline in genere accumuli fino ai 2 cm. Possibili locali nevicate anche a quote di pianura (minori 200 metri) ma senza accumuli.
Domani, Mercoledì, nottetempo residue deboli nevicate fino a quote di fondovalle sui settori appenninici settentrionali oltre i 200-300 metri e sull'aretino e senese, in esaurimento; dal pomeriggio deboli nevicate a carattere sparso oltre i 500 metri sulle zone interne, con quota della neve in calo in serata fino a localmente 300 metri sulle zone settentrionali. Si prevedono accumuli al suolo fino a 10 cm a quote collinari e non significativi a quote di pianura (sotto i 200 metri).

GHIACCIO: domani, mercoledì, nottetempo e al primo mattino temperature sotto zero su tutte le zone interne con possibile formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone maggiormente interessate da precipitazioni.

Il Comune di Rignano sull'Arno informa che, nei tratti più a rischio, è stato già effettuata e programmata una salutura preventiva sulle strade di propria competenza.

Ultimo aggiornamento: Mar, 22/01/2019 - 13:07