Allerta codice giallo per ghiaccio del 26 febbraio

ALLERTA METEO COD.GIALLO ST.VIGILANZA per rischio GHIACCIO dalle 13 di oggi 26/2 alle 23.59 di martedì 27/2.

Fenomeni previsti: masse d'aria molto fredda continuano ad affluire sulla Toscana favorendo, fino alla mattina di domani, martedì, deboli nevicate fin sui fondovalle dei settori appenninici. Tendenza a miglioramento nel corso del pomeriggio.

VENTO: fino alla sera di oggi, lunedì, forti raffiche di Grecale su tutta la regione. Per domani generale attenuazione del vento.
NEVE: fino alla mattina di domani, martedì, possibilità di nevicate, generalmente deboli, sulle zone appenniniche orientali. Attesi accumuli a quote di collina intorno a 5-10 cm nel fondovalle del Mugello la probabilità di accumuli superiori ai 2 cm risulta bassa.
GHIACCIO: nella giornata di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì, probabile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi (settori appenninici e zone centro meridionali).

La Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze ricorda inoltre che le strade interessate dalle precipitazioni sia di ieri che di stamattina sono soggette alla formazione di ghiaccio che abbinate alle basse temperature presenti, rende poco efficace anche l'utilizzo del sale che gli operatori stanno spargendo sulle viabilità di competenza, per tale motivo si consiglia di avere sempre a bordo le catene anche in presenza di gomme termiche montate.

+++ ATTENZIONE +++
⚠️⚠️⚠️ Le basse temperature e il forte vento rendono difficoltose le operazioni di salatura, quindi consigliamo di prestare particolare attenzione alla guida ⚠️⚠️

Si ricorda infine di prestare attenzione ai contatori d'acqua.

Ultimo aggiornamento: Mer, 28/02/2018 - 11:28