Alia: richiesta numero gratuito anche da rete mobile

In data odierna si informa che è stata richiesta ad ATO e Alia SpA l'apertura del numero verde anche da cellulare.

Il Sindaco Daniele Lorenzini ha inviato, tramite PEC, ad ATO Toscana Centro e Alia SpA la richiesta di aprire il numero verde 800.888.333 anche da rete mobile visti i costi sostenuti dall'utenza per chiamare una numerazione 199 (come nell'immagine a fianco).

Attualmente, infatti, Alia è raggiungibile sulla numerazione 800 solo da rete fissa, nonostante sempre più cittadini abbiano come unica linea quella cellulare.
"Chi contatta Alia da cellulare si trova a pagare un sovrapprezzo dovuto alla scelta di non utilizzare né una numerazione geografica né quella del numero verde già attivo", commenta il Sindaco nelle motivazioni della richiesta.

Ultimo aggiornamento: Mar, 14/05/2019 - 13:29