Eventi - Notizie

Concerto del 1° Maggio

"Chi dice Donna", un Tributo alle Donne nella grande musica italiana.

Mostra di documenti e di cimeli di partigiani rignanesi

L’inaugurazione della Mostra si terrà il giorno 24 aprile alle ore 16,30

"La Stanza Profonda" di Vanni Santoni

Sabato 29 aprile 2017 alle ore 18:00 (a seguire aperitivo)
Introduce Edoardo Olmi

25 aprile a Rignano

Il programma delle celebrazioni del 25 aprile 2017.

Cordoglio per la scomparsa di Ottavio Valgimigli

Il saluto dell'Amministrazione al partigiano Tempesta

Giorni di chiusura della Biblioteca Comunale

Venerdì 14 aprile pomeriggio e sabato 15 mattina la Biblioteca Comunale effettuerà due giorni di chiusura pasquale.

In Biblioteca, gli ultimi appuntamenti

Si avvia alla conclusione il ciclo di incontri di letteratura e psicologia: In biblioteca. La letteratura che aiuta. Incontri di gruppo su temi psicologici.

TASSA RIFIUTI – ACCONTO TARI 2017

AGGIORNAMENTO 11 APRILE. Il funzionario responsabile comunica che a causa di uno spiacevole disguido informatico le bollette Acconto TARI 2017 inviate prevedono il pagamento in un'unica rata, anziché nelle due rate previste dal Regolamento Comunale della tassa rifiuti.

Punto in-comune

Da lunedì 3 aprile i cittadini potranno accedere al “Punto in-comune” per tutte le pratiche anagrafiche e dello stato civile oltre che per i servizi dell'URP e del protocollo.
Sono presenti due sportelli con differenti funzioni a cui rivolgersi.

Chiusura uffici comunali

Lunedì 24 aprile gli uffici del Comune di Rignano sull'Arno rimarranno chiusi.

Camminata a Santa Lucia a Bisticci

Santa Lucia a Bisticci: camminata alla scoperta di un'antica Prioria tra Chianti e Valdarno

Iscrizioni ai Servizi Comunali per l'Infanzia 2017/2018

Da Lunedì 18 Aprile a Venerdì 19 Maggio 2017 sono aperte le iscrizioni ai Servizi per la Prima Infanzia del Comune di Rignano sull’Arno per l’anno educativo 2017/2018.

In Biblioteca, "Il coraggio della consapevolezza"

La letteratura che aiuta
Incontri di gruppo su temi psicologici

MATINÉES in MUSICA

La Scuola di Musica di Rignano con il Patrocinio del Comune di Rignano sull’Arno presenta il Secondo Concerto del Ciclo MATINÉES in MUSICA-

In viaggio con Paolo Ciampi

Venerdì 24 marzo 2017 Paolo Ciampi, scrittore, giornalista e instancabile viaggiatore, torna a Rignano in occasione dell’uscita dei suoi due nuovi libri: "L'uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci" Ed. Mursia e "Tre uomini a piedi.

Seminari di formazione sull'Orientamento per famiglie

I seminari sono rivolti alle famiglie dei ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado della Zona Fiorentina Sud-Est

Tessera elettorale

Avviso per gli elettori con tessera elettorale con gli spazi esauriti

La risposta di Poste Italiane

Si informa che Poste Italiane in data odierna ha fatto pervenire la propria risposta alla missiva inviata dall’Amministrazione Comunale lo scorso 24 gennaio.

"Scarpe rosse. Riflessioni e letture per un cammino verso la fine della violenza sulle donne".

Rinviato a giovedì 20 aprile l'incontro originariamente previsto per il 16 marzo.

Michele Neri alla Biblioteca Comunale

Chi ha paura del lupo cattivo?
Lettura e narrazione di Michele Neri