Eventi - Notizie

Commemorazione della Strage del Focardo 2018

Sentita partecipazione alla 74a commemorazione della Strage del Focardo.

Presentazione proposte per la formazione del piano operativo

Scadenza del pubblico avviso il prossimo 30 settembre 2018.

Rignano a Valdarno Gioca 2018

Valdarno Gioca è un evento-spettacolo aggregativo organizzato nei mesi estivi che coinvolge diverse squadre rappresentative dei paesi del Valdarno aretino e fiorentino in una sfida goliardica ispirata ai famosi giochi senza frontiere.

Educazione alla cittadinanza, al via la raccolta di firme

Anche a Rignano sull'Arno è attiva la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare.

Campagna di informazione per i cittadini per prevenire le truffe

Appuntamento mercoledì 25 luglio, ore 17, all'Auditorium di Via Garibaldi 25.

Commemorazione Strage del Focardo 3 agosto 2018

La cerimonia si svolgerà presso il Cimitero della Badiuzza.

Firmata la convenzione con Autostrade e Città Metropolitana

Stamani, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, il Sindaco di Rignano sull’Arno, Daniele Lorenzini, ha firmato la convenzione per la progettazione e la successiva realizzazione degli interventi inerenti la viabilità della vallata di Troghi.

XX° edizione di “CAFFE’ TRA LE NUVOLE”

L’Associazione Culturale L’ESSERE, con il patrocinio del Comune di Rignano sull’Arno (FI), promuove la XX^ edizione di “CAFFE’ TRA LE NUVOLE”, in ricordo di Mara Chiarini Ravenni.

Lavori Publiacqua, le variazioni al traffico per Bagno a Ripoli e/o Firenze

Il Comune di Bagno a Ripoli informa. Strada chiusa H 24 dal 16 luglio al 10 agosto tra via di Centanni e l'incrocio con via Martellina, all'altezza di Meoste, per i lavori di Publiacqua.

Convocazione riunione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato sessione straordinaria di prima convocazione in seduta pubblica presso la sala consiliare per il giorno giovedì 12 luglio 2018 alle ore 17,00 con il seguente calendario dei lavori.

Estate 2018: invariato l'orario di apertura al pubblico

Il Comune di Rignano sull'Arno ha deciso di mantenere invariati gli orari di apertura al pubblico per tutta l'estate 2018.

Numeri record per Estate Ragazzi 2018

Vacanze Ambiente e Giocamondo hanno fatto registrare oltre il 15% di iscritti in più.

Divieto assoluto di accensione fuochi

Incendi, scatta il divieto assoluto di accensione fuochi. Segnalazioni al Numero verde 800.425.425

Notti dell'Archeologia a San Leolino e Castelluccio

Domenica 8 Luglio, ore 18.00 Pieve di San Leolino e area archeologica del Castelluccio.

Estate Sicura Anziani

A disposizione il numero 348.0013051 per i comuni di Figline-Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno.
publiacqua

Guasto acquedotto località Troghi

Un'importante perdita di acqua sta causando l'abbassamento di pressione nell'acquedotto con conseguenti interruzioni della fornitura idrica nella frazione di Troghi.

Successo per il corso per l'uso dei defibrillatori

Sabato 16 giugno associazioni e dipendenti del Comune di Rignano sull’Arno hanno partecipato al corso, organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Rignano, per l’uso dei defibrillatori.

La pressione sanzionatoria a Rignano sull'Arno

Il Sindaco illustra i dati delle sanzioni nel territorio comunale: 5€ a cittadino, 25 volte più bassi che a Firenze

Operatore di back office e di rilevatore per il censimento

È indetta una selezione per l’attribuzione degli incarichi di operatore di back office e rilevatore censuario per il censimento permanente della popolazione 2018.