App Protezione Civile

 

 

L'app. U.C. Valdarno e Valdisieve (Zero App News)

 

Si chiama U.C. Valdarno e Valdisieve ed è l'applicazione che la Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ha dedicato alle emergenze di Protezione Civile.

 

Studiata per venire incontro alle necessità di comunicazione in caso di calamità naturali la app consentirà ai cittadini che la installeranno gratuitamente sui propri smartphone e tablet di ricevere notizie sempre aggiornate su allerta meteo ed eventi nazionali e locali che possono avere carattere emergenziale, oltre che avere a portata di mano informazioni utili sui comportamenti  da tenere in caso di necessità.

 

L'app  consente all' Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve di informare i cittadini sulle eventuali Allerte Meteo e su altre notizie relative alla sicurezza ed a emergenze di protezione civile in corso. Consente anche l'invio di messaggi e notizie riservate agli operatori del settore.

 

L'App è strutturata in modo da assicurare il suo funzionamento anche in assenza di Internet. Questo aspetto è particolarmente importante in quanto, nelle medie e grandi emergenze spesso i collegamenti alla rete vengono a mancare.

Un altro aspetto interessante è la possibilità di ricevere una notifica (sonora e/o vibrazione) alla pubblicazione di una nuova notizia, in modo da allertare immediatamente le persone interessate.

 

L'app è stata pubblicata sul market di Android e di Apple, per scaricarla (è totalmente gratuita) è possibile recarsi con il proprio smartphone, tablet o dispositivo Apple (es. iPhone/iPad) sui seguenti link:

 

Play Store per disponitivi Android
App Store per iOS (iPhone, iPad)

 

Per informazioni

Ufficio Associato di Protezione Civile- Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

Via Duca della Vittoria 108- Rufina (FI) protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it